Il rumore.
Dunque, esistono parecchie forme di inquinamento, per esempio lo smog, gli alimenti adulterati, la gente tuttologa che parla di qualsiasi argomento con la cognizione di causa di uno spaventapasseri...Ma una delle forme di inquinamento molto trascurate da molti , è il rumore. Al lavoro per esempio stanno rifacendo dei reparti, ristrutturano, per cui si lavora con un bellissimo sottofondo heavy metal e se il diavolo avesse una musica questa sarebbe quella dei trapani, delle motoseghe, dei martelli pneumatici e degli operai baresi che si urlano fra loro in dialetto barese stretto...che tutti i miei colleghi mi chiedono, essendo io pugliese e loro di altri lidi, ma che stanno dicendo?La mia risposta standard è, niente , si stanno raccontando che cosa farebbero alle loro rispettive mogli.
Torno a casa e così, pensò, finalmente un pò di pace...invece ci sono gli operai marocchini sulle impalcature intorno al palazzo per i lavori del bonus 110% . Anche i marocchini litigano fra loro, sulle impalcature. Cosa si dicono, mi chiede sempre la mia compagna. Niente, dicono cosa farebbero alle loro rispettive mogli, è la mia risposta standard. E come lo sai? mi chiede lei. E' risaputo, tutti hanno paura delle mogli. Delle proprie mogli. Delle domande che gli fanno.
Ad una certa ora finiscono di lavorare, ossia di far rumore...
Ed è in quel momento che iniziano ad abbaiare i cani del quartiere, il cane del vicino su, i cani di altri sui balconi intorno, i cani nelle villette prospicienti, i cani per strada...un canile municipale! Sapete un cosa? Non è vero che le religioni sono nate nei deserti, nel silenzio! Tutti gli dei sono dati dal rumore per avere qualcuno con cui prendersela.
Nessun commento:
Posta un commento