lunedì 24 luglio 2023

15

 Presentare un libro.

Se sei un personaggio noto e presenti un tuo libro, la faccenda assomiglia al bersi un'aranciata al bar. Puoi dire in quell'occasione le più enormi puttanate che il pubblico applaudirà comunque. Perchè il pubblico sta applaudendo se stesso che assiste alla presentazione. Se non avete capito quello che ho detto non siete in grado si assistere alla presentazione di un libro. Meglio se vi fate un aperitivo. Che poi è uno dei motivi per cui gli aperitivi spopolano più che le presentazioni di libri.

Se invece siete uno sconosciuto o non pubblicizzato, presentare un libro è come scalare l'Everest a mai nude. Puoi parlare in Klingon, fare le posizione di yoga più assurde, lanciare in aria una bottiglia e colpirla con uno sputo, che la reazione degli spettatori presenti alla presentazione del tuo libro sarà: 1) sbadiglio; 2) pensiero collettivo: ma chi cazzo è questo, chi si crede d'essere? Sembra uno di noi, non è uno SUPERIORE a noi!

Quello che hai scritto, non conta assolutamente nulla, se chi vi assiste non può raccontare agli amici: ero con Tizio Caio Sempronio che ha vinto il premio Strega...quando hanno visto la moglie!

Nessun commento:

Posta un commento

19

 Stavo disegnando un'armadio al pc , con un sistema grafico, ad una coppia di clienti. Ad un certo punto si è posta la questione dei cas...